Continuano i miei video settimanali per capire cosa si nasconde dietro ad un progetto ecommerce. Oggi vi spiego un concetto importante che sta alla base della strategia di marketing : Il customer journey.
In Italiano lo possiamo tradurre con “il viaggio del nostro cliente” ovvero come ipotizziamo che il nostro cliente target possa arrivare all’acquisto dei prodotti sul nostro ecommerce. Solo una volta che ho chiaro come l’utente cerca o viene a conoscenza del mio prodotto e il tipo di valutazioni che farà posso iniziare a ragionare su quali canali online/offline essere presente e attivare la giusta strategia di marketing.
Nel video sotto di due minuti ti spiego meglio il concetto :
Luca Baldo
E-commerce strategist dal 2012 per amore verso i risultati tangibili. Appassionato dell'analisi del dato, di comunicazione, di tool e del processo di miglioramento continuo sotto ogni aspetto, guida le aziende ad ottenere il massimo dei risultati con l'utilizzo di tutti gli strumenti che il marketing (digital e non) mette a disposizione. Per una consulenza scrivi a luca.baldo@dynamica.biz
Related posts
Lascia un commento Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Cerca
Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la mia guida!
Per ricevere spunti, trucchi o idee di marketing per il tuo ecommerce iscriviti subito alla mia newsletter e riceverai inoltre il link per scarica subito la nuova guida con i principali errori da evitare se stai valutando di aprire un ecommerce!
Stay connected